martedì 4 settembre 2012

Make-up: i trucchi per il vostro trucco

Il make-up è l’alleato della bellezza e dell’età di ogni donna. Sebbene gli anni siano passati ci sono alcuni segreti che aiutano a far scendere l’età vertiginosamente e soprattutto degli errori da evitare assolutamente.
Bastano alcune accortezze e dettagli per apparire più giovani.
Il fondotinta è il primo step del make-up su cui fare attenzione; con l’età, infatti, la pelle assume un tono sempre più pallido quindi è importante applicare un fondotinta di un tono leggermente più scuro della pelle.
Il colore giusto può aiutare, insieme al correttore, a mascherare i segni del tempo: macchie e rughe in prima linea.

 Con un eyeliner, invece, è possibile definire la forma degli occhi in modo deciso ma discreto; il modo migliore sarebbe utilizzare i prodotti in polvere di colore marrone scuro piuttosto che nero.

Il blush è un altro prodotto che definisce in modo perfetto il make-up; la scelta della tonalità e il modo di applicazione sono fondamentali per apparire più giovani.
 Per applicare il blush, di un paio di tonalità più scure della propria pelle, è sufficiente sorridere e quindi colorare la parte di guancia che emerge.
È poi importante evitare di applicare il fard dalla bocca all’orecchio: l’effetto invecchiamento è assicurato.
Per le labbra esistono in commercio dei rossetti anti-age molto belli.
 L’applicazione deve essere fatta con un pennello apposito che consente di delineare al meglio il trucco.
  Per ottenere un effetto giovane dal trucco bisogna stare attente a non truccare troppo gli occhi.

 La scelta deve cadere su tonalità molto soft e soprattutto in linea con i propri colori. Le tonalità dell’oro sono perfette perché esaltano il bianco dell’occhio. Vanno invece usati con cautela i marroni perché contengono pigmenti gialli e rossi che rendono l’occhio più stanco.
Le ciglia ben truccate possono davvero rendere lo sguardo più giovane e il make-up perfetto per combattere l’età. Prima di applicare il mascara, però, è consigliabile utilizzare il piegaciglia da tenere in posa 15 secondi circa.
 Quindi, applicando il mascara, l’effetto è di ciglia lunghe, corpose e illuminate.

Qualunque sia il make-up scelto per apparire più giovani, due sono i segreti da tenere bene a mente. Per prima cosa utilizzare i prodotti in polvere piuttosto che quelli in crema che invecchiano molto di più. In secondo luogo è importante cambiare colore del proprio rossetto; se si è abituate a un rosso sarebbe meglio optare per un rosa, più delicato e in grado di mettere meno in risalto le rughe del contorno labbra

Irene
 fonte: Good House Keeping

Nessun commento:

Posta un commento